Android 8.1 Oreo rilasciato per Google Pixel e Nexus

Android 8.1 Oreo è disponibile per i device di casa Google con miglioramenti netti soprattutto per il Google Pixel 2 XL.

di Maria Di Bianco 5 dicembre 2017 10:29

Giornata importante per i dispositivi di casa Google che potranno finalmente ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo con interessanti correzioni a livello software soprattutto per l’ultimo arrivato, ossia il Google Pixel 2 XL.

Sembra ormai essere stata superata la fase di beta per i vari tester, questa volta con l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo saranno definitivamente eliminati i fastidiosi problemi che hanno afflitto principalmente l’ultima generazione di Google Pixel, ritrovatasi probabilmente con qualche intoppo in più rispetto al solito e per molti utenti è stato un vero problema da accettare. Parliamo infatti di smartphone che hanno un costo davvero elevato ed anche se le problematiche sono sempre state di natura software, Google aveva il dovere di non farle accadere per i soldi richiesti. Finalmente però con Android 8.1 Oreo tutto dovrebbe risolversi al meglio, principalmente per il Google Pixel 2 XL che ha avvertito ultimamente anche la poca sensibilità al touchscreen, non perfettamente funzionante.

Alcuni utenti avevano poi segnalato anche la qualità audio piuttosto scarsa durante la registrazione video e l’impossibilità di utilizzare Google Assistant con l’auricolare Bluetooth. Situazioni che però non saranno più presenti grazie all’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Vediamo nel dettaglio quali altri device di stampo Google riceveranno tale update nelle prossime settimane: Google Pixel 2, Google Pixel 2 XL, Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel C, Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X e ASUS Nexus Player.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti