Android 8.0 Oreo, problemi di riavvii improvvisi su alcuni device

Ci sono diverse segnalazioni su riavvi casuali ed improvvisi dei device che hanno aggiornato il sistema operativo ad Android 8.0 Oreo.

di Maria Di Bianco 20 settembre 2017 16:44

Gli aggiornamenti software, come ad esempio Android 8.0 Oreo, sono senza dubbio tra gli eventi più attesi per gli appassionati di smartphone, principalmente perché sono portatori di novità tecnologiche ed hanno il compito di migliorare in maniera netta l’esperienza del device.

Eppure non sempre si arriva con facilità a questo risultato finale, anzi più volte è necessario fornire diversi update per ottenere un effettivo miglioramento. Nonostante quindi gli addetti ai lavori effettuino diversi test prima di rilasciare un nuovo aggiornamento del sistema operativo, si rischia comunque di imbattersi in qualche problematica. E’ questo il caso anche di Android 8.0 Oreo, senza dubbio uno degli aggiornamenti più attesi, ma che sta causando non pochi problemi ad alcuni utenti. Non parliamo di una situazione su larga scala, ma sono giunte all’azienda di Mountain View diverse segnalazioni di riavvii improvvisi e continui del proprio smartphone dopo l’update ad Android 8.0 Oreo.

Una situazione senza dubbio fastidiosa che sembra aver colpito principalmente i possessori di Google Pixel XL. Inoltre il problema sembra verificarsi soprattutto quando si utilizza l’applicazione di Youtube con Android 8.0 Oreo, anche se molti utenti hanno evidenziato i riavvi improvvisi e casuali anche in altre situazioni. Google sembra essere a conoscenza da un bel po’ del problema e sta lavorando per risolverlo definitivamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti