Leonardo.it
IsayBlog

Anche Nokia punta sui tablet

Le ultime indiscrezioni vedono Nokia puntare, con l'alleata Microsoft, al lancio di un nuovo tablet dotato di Windows 8. La guerra nel mondo dei tablet avrà presto un nuovo rivale!

di Daniele Perotti 12 marzo 2012 14:51
tablet-nokia

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il colosso finlandese, Nokia dopo la strategica alleanza con Microsoft sia pronta ad avventurarsi nel mercato dei tablet PC, mercato sempre più dominato da Apple visto anche il successo che sta riscuotendo il nuovo iPad presentato lo scorso 7 Marzo e che si prepara ad invadere il mercato visto anche il tutto esaurito dichiarato quest’oggi.

Il colosso finlandese quindi, dopo aver scelto Microsoft per il suo Windows Phone come sistema operativo per i propri smartphone, si avvicinerebbe nel mondo dei tablet appoggiandosi all’OS di Microsoft versione desktop.

Il nuovo prodotto ideato da Nokia sarà un tablet da 10 pollici gestito interamente dal sistema operativo Windows 8 che andrà a governare la piattaforma Qualcomm dual-core. Il tutto sarà prodotto ed assemblato esternamente presso la Compal Electronics ed il primo lotto di spedizione prevede 200.000 unità.
La data d’uscita purtroppo ancora non è stata ufficializzata, tuttavia le ultime indiscrezioni prevedono un uscita sul mercato nel quarto trimestre 2012.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti