Amazing Alex, il nuovo gioco di Rovio dopo Angry Birds

Rovio, dopo il successo di Angry Birds, è pronta a lanciare sul mercato un nuovo titolo: Amazing Alex che promette di diventare must have

di Daniele Perotti 14 maggio 2012 21:29
Amazing Alex

Rovio, la famosa software house finlandese che ha dato alla luce Angry Birds, è pronta ad impegnarsi in un nuovo progetto: Amazing Alex, che promette di diventare il nuovo must have per ogni piattaforma mobile.
Ad annunciare l’arrivo si Amazing Alex è stata la stessa Rovio che ha pensato bene di aggiungere nel finale dell’ultimo video caricato su youtube, in occasione del raggiungimento del miliardesimo download per Angry Birds, alcuni fotogrammi che raffiguravano un ragazzo biondo e sullo sfondo una stanza piena di strani congegni. In molti avranno certamente pensato che si trattasse di un’anteprima di un nuovo livello ma non è così, si è trattato infatti della prima anticipazione del nuovo titolo della casa finlandese.

Proprio come con Angry Birds, Rovio punta alla realizzazione di un gioco semplice ed intuitivo che riesca a conquistare i giocatori proprio grazie alla sua immediatezza di gioco ma allo stesso tempo per completare tutti i livelli dovrete spremervi le meningi sfruttando al meglio tutti gli elementi che ci verranno messi a disposizione come palloni, forbici, secchi e tutto quello che gli sviluppatori di Rovio decideranno di metterci a disposizione.

Il titolo è in poche parole un rebranding di Casey’s Contraptions che l’azienda ha acquistato all’inizio di questo mese dagli sviluppatori Noel Llopis e Miguel A. Friginal. Il videogioco vedrà la luce probabilmente nei prossimi mesi e narra le vicende di Alex, un ragazzo giovane e curioso che si diverte a costruire cose e, come anche spiegato dal CEO di Rovio Mikael Hed all’emittente televisiva finlandese Yle, il gioco avrà elementi educativi per i ragazzi.
Secondo le ultime indiscrezioni trapelate da Rovio, Amazing Alex potrebbe apparire negli application store entro i prossimi due mesi, nell’attesa vi lasciamo al primo trailer pubblicato da Rovio che mostra un’anteprima del loro nuovo titolo che promette di invadere tutti i nostri smartphone con lo stesso successo del suo predecessore.

Amazing Alex, il nuovo gioco di Rovio dopo Angry Birds

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti