Adobe Photoshop, ecco le novità della nuova versione

Home > News > Adobe Photoshop, ecco le novità della nuova versione

Ricordate nel 2001 quando Microsoft lanciò Windows XP, bhè da allora di anni ne son passati ben 11 e sembra che Adobe abbia deciso che Photoshop CS6 sarà l’ultima versione che potrà essere supportata da questa, ormai vecchia, versione di Windows.

La notizia è arrivata nelle scorse ore dal Product Manager di Adobe, Tom Hogarty, che in un post sul blog ufficiale spiegando come “Il team desidera fornire comunicazione che Photoshop CS6 (13.0) sarà l’ultima versione di Photoshop con il supporto di Windows XP“.

Il motivo sembra esser legato essenzialmente al fatto che Windows XP non ha le risorse sia di software che hardware per poter gestire l’elaborazione grafica delle immagini, una carenza in particolar modo per quanto riguarda la GPU.

Facendo leva sui sistemi operativi più recenti e l’hardware attualmente disponibile possiamo fornire prestazioni significativamente migliori, e al centro dei nostri sforzi di innovazione intorno alle aree così da fornire vantaggi importanti per i nostri Clienti.

Photoshop CS6 ha già manifestato che basandosi su un sistema operativo moderno, driver grafici / GPU  può portare a miglioramenti sostanziali nel 3D, Blur e nella Galleria non disponibili per gli utenti con Windows XP. La speranza del team, fornendo queste informazioni, è che potrete capire la nostra attuale decisione presa principalmente sul fatto che sfruttando un sistema operativo e il supporto per le future versioni di Photoshop. Invitiamo tutti i clienti che attualmente utilizzano Windows XP ad iniziare la loro migrazione così da sfruttare a pieno le future innovazioni di Photoshop, non appena saranno disponibili.

Adobe ha annunciato che fornirà correzioni ai bug della versione corrente CS6, inoltre ha aggiunto una nuova forma di abbonamento cloud, per il quale i clienti pagheranno50 dollari al mese con un impegno annuale.

Windows 7, nel mese di Agosto, battuto Windows XP, come il sistema operativo più usato su Internet, non rimane quindi che attendere per assistere al lento declino di quello che è stato certamente il sistema operativo più longevo di Microsoft.

Lascia un commento