I 5 migliori software per il backup su Windows

Di programmi per il backup ce ne sono molti e riuscire ad identificare i più utili può essere difficile. Scopriamo quindi quali sono i migliori per Windows.

di Martina 20 marzo 2014 12:22
I 5 migliori software per il backup su Windows

Fare il backup dei propri dati può sembrare una precauzione superflua da prendere ma non bisogna mai dimenticare che in qualsiasi momento e per le più svariate ragioni può verificarsi un qualche problema al computer in grado di compromettere anni ed anni di archivi di file. Fare il backup dei propri dati è dunque estremamente importante onde evitare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

Di software per il backup ne esistono a bizzeffe ma grazie all’apposita seguente lista scoprire quali sono i migliori per Windows sarà davvero molto semplice.

Ainvo Copy

Ainvo Copy è un programma gratuito per la creazione di copie di sicurezza di documenti, video, musica, foto, programmi e qualsiasi altro tipo di file che fa della semplicità il suo principale punto di forza. Una volta programmati i vari backup il software funziona in maniera totalmente automatica provvedendo inoltre a comprimere le copie di backup dei file in degli archivi zip per non occupare troppo spazio su disco.

Comodo Backup

Comodo Backup è una delle soluzioni gratuite più famose ed apprezzate per fare backup. Il software presenta un’interfaccia completamente in Italiano e permette di effettuare facilmente copie di sicurezza delle cartelle più importanti del sistema o di determinate tipologie di file facendo una scansione veloce del disco.

EaseUS Todo Backup

EaseUS Todo Backup offre in un’unica soluzione tutti gli strumenti necessari a creare copie di sicurezza di file e/o cartelle, partizioni ed interi hard disk. Il software supporta inoltre la creazione di backup incrementali o differenziali, la clonazione degli hard disk e la possibilità di ripristinare il sistema su un hardware diverso.

Macrium Reflect

Macrium Reflect permette di clonare gli hard disk e di creare immagini complete di dischi fissi e partizioni. La versione a pagamento del programma permette di creare copie di sicurezza anche di singoli file e cartelle.

SyncBack

SyncBack è un programma gratuito che permette di creare backup e sincronizzare file fra più cartelle. Il software è in italiano e fra le sue funzioni prevede anche la creazione di archivi compressi, il salvataggio dei file su server FTP e il ripristino dei dati.

17 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti