Facebook sta testando un nuovo metodo di notifica popup

Home > News > Facebook sta testando un nuovo metodo di notifica popup

Facebook è in vena di miglioramenti nel settore delle notifiche e della semplicità d’uso del social network. Dopo le novità introdotte nelle notifiche per quanto riguarda i gruppi ora ha pensato bene di testare un nuovo sistema di visualizzazione delle notifiche per quanto riguarda gli utenti.

La novità è di poche ore fa, e sembra che il social network in blu abbia deciso di tenere tutto particolarmente segreto senza rilasciare alcun annuncio ufficiale ne tantomento una comunicazione di avviso che presto le vostre notifiche potrebbero cambiare posizione di visualizzazione.
La notizia riguarderebbe la visualizzazione temporanea del pop-up che generalmente siete abituati vedere apparire quando arriva una nuova notifica sul lato inferiore sinistro dello schermo del vostro computer, da qualche ora invece, un piccolo numero di utenti, ha notato che il pop-up di notifica appare per un tempo stimato di 4-5 secondi nel lato superiore sinistro sotto la barra blu e precisamente sotto alla scritta “Facebook” e ai tre icone dedicate all’accesso rapido alla sezione Amici, Messaggi e Notifiche, prima ovviamente di scomparire ed incrementare il numero delle notifiche presenti.

Secondo quanto si legge online, attualmente il numero di utenti che beneficiano di questo aggiornamento è particolarmente ristretto ma presto potrebbe aumentare visto che, come al solito, Facebook ha sempre rilasciato aggiornamenti in modo graduale.

Spostare la comparsa dei pop-up nel lato superiore sinistro è certamente un modo per dare alle notifiche maggior risalto, questo porterà certamente giovamento a tutti coloro che, vuoi per un motivo o vuoi per un altro, passano molto tempo connessi al social network ideato da Mark Zuckerberg e ovviamente per tutti coloro che odiano quel piccolo pop-up che appare in uno degli angoli meno usati dello schermo. Non rimane quindi che attendere per scoprire se Mark Zuckerberg ed il suo team sono realmente intenzionati a diffondere a tutti i profili questa nuova posizione per le notifiche.

Lascia un commento